Pubblicato da Friday 7 September 2018 in Eventi

110 Arthink Book in Mostra

La mostra dedicata al contest “#VinylArthink , musica da guardare”, si è tenuta dal 1 al 10 dicembre 2017, presso la Corte Comunale di Formia, nel Lazio, dove sono stati esposti 110 dei 667 Arthink Book, presentati al concorso.
Si è aperta con una breve presentazione di Luigi Pensiero, designer e fondatore di Arthink editions, che ha sottolineato la mission di Arthink:

“…favorire la diffusione delle arti visuali svecchiando il modo di produrla e presentarla, cercando di dare spazio ai giovani autori troppo spesso tagliati fuori dal mercato tradizionale dell’arte. Arthink editions funziona come una casa editrice, ma produce, distribuisce, vende opere d’arte certificate con licenza dell’autore e lo fa insieme a numerosi artisti che da ogni parte del mondo stanno aderendo con entusiasmo al progetto. A breve partirà anche la Galleria Diffusa, ovvero parte delle opere degli autori verranno esposte e ciclicamente sostituite in luoghi non convenzionali. Sarà una vera e propria galleria d’arte che entra negli spazi del nostro quotidiano, sale d’attesa, uffici, enti, locali, studi professionali ecc.”

Concludendo ha voluto ringraziare il Comune di Formia che ha ospitato la mostra, Costanza Favero e  l’Associazione Autori d’Immagini per il prezioso contributo, la Banca Popolare del Cassinate che ha creduto nel progetto sostenendolo con un finanziamento agevolato e attraverso i suoi collaboratori.

All’interno della mostra sono state esposte un centinaio di opere tra cui le tre vincitrici e quelle più votate sui social.